MIGLIONICO.
Scadenza bando per assegnazione alloggi popolari. La domanda per
potere entrare in graduatoria e fruire dell’assegnazione di
alloggi di risulta e di quelli recuperati o che si dovessero
rendere disponibili tra quelli esistenti in paese, scade lunedì
19 marzo,dopo 60 giorni esatti dal bando di concorso pubblicato
il 17 gennaio a firma del responsabile dell’area amministrativa,
Bruno Francione. Requisiti per poter partecipare al bando sono:
1) avere la cittadinanza italiana o di altro stato UE; il
cittadino di altri stati è ammesso solo se in possesso di
regolare permesso di soggiorno da almeno due anni e con regolare
attività lavorativa dipendente o autonoma; 2) residenza o
attività lavorativa esclusiva o comunque principale a Miglionico;
3) non avere titolarità di proprietà, usufrutto, uso o
abitazione su un alloggio avente caratteristiche adeguate al
proprio nucleo familiare (45mq per nuclei di 1 o 2 persone; 60mq
per nuclei di 3-4 persone; 75mq per nuclei di 5 persone; 75 per
6 e 95mq per nuclei di 7 e oltre); 4) non avere altre proprietà
in qualsivoglia località che abbiano una rendita catastale
rivalutata equivalente o superiore ad un alloggio adeguato al
suo nucleo situato a Miglionico; 5) assenza di precedenti
assegnazioni di alloggio o contributi pubblici per realizzarlo;
6) reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore
a 14.500,58 euro; 7) non occupare abusivamente alla data del
bando un alloggio. Nel bando si specifica che saranno
considerate categorie speciali gli anziani over 65 che vivano
soli o in coppia e con minori a carico; famiglie di nuova
formazione con componenti al di sotto dei 35 anni; nuclei
familiari con presenza di disabili; ragazze madri, persone
divorziate e stati di vedovanza. La domanda di partecipazione al
concorso, firmata e accompagnata da una fotocopia di un valido
documento di identità, dovrà essere redatta in bollo
sull’apposito modulo fornito dal Comune e dovrà contenere la
specifica richiesta di attribuzione del punteggio in base
all’art. 8 della legge regionale 24/2007. In base ai requisiti
sarà redatta una graduatoria provvisoria con l’indicazione
analitica, per ciascuna partecipante, del punteggio attribuibile
o degli eventuali motivi d’esclusione. Entro 30 giorni dalla
pubblicazione della graduatoria, chiunque abbia interesse e
ritenga, può produrre ricorso per una nuova analisi della
posizione in base a documenti consegnati. Dopo l’esame di
eventuali opposizioni la graduatoria diverrà definitiva e
resterà valida fino al suo esaurimento e non oltre il termine di
quattro anni a far data dalla sua pubblicazione sul Bollettino
Ufficiale Regionale nonché all’Albo Pretorio comunale e dell’ATER. |