Alloggi popolari, ultimi giorni

MIGLIONICO. Scadenza bando per assegnazione alloggi popolari. La domanda per potere entrare in graduatoria e fruire dell’assegnazione di alloggi di risulta e di quelli recuperati o che si dovessero rendere disponibili tra quelli esistenti in paese, scade lunedì 19 marzo,dopo 60 giorni esatti dal bando di concorso pubblicato il 17 gennaio a firma del responsabile dell’area amministrativa, Bruno Francione. Requisiti per poter partecipare al bando sono: 1) avere la cittadinanza italiana o di altro stato UE; il cittadino di altri stati è ammesso solo se in possesso di regolare permesso di soggiorno da almeno due anni e con regolare attività lavorativa dipendente o autonoma; 2) residenza o attività lavorativa esclusiva o comunque principale a Miglionico; 3) non avere titolarità di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio avente caratteristiche adeguate al proprio nucleo familiare (45mq per nuclei di 1 o 2 persone; 60mq per nuclei di 3-4 persone; 75mq per nuclei di 5 persone; 75 per 6 e 95mq per nuclei di 7 e oltre); 4) non avere altre proprietà in qualsivoglia località che abbiano una rendita catastale rivalutata equivalente o superiore ad un alloggio adeguato al suo nucleo situato a Miglionico; 5) assenza di precedenti assegnazioni di alloggio o contributi pubblici per realizzarlo; 6) reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore a 14.500,58 euro; 7) non occupare abusivamente alla data del bando un alloggio. Nel bando si specifica che saranno considerate categorie speciali gli anziani over 65 che vivano soli o in coppia e con minori a carico; famiglie di nuova formazione con componenti al di sotto dei 35 anni; nuclei familiari con presenza di disabili; ragazze madri, persone divorziate e stati di vedovanza. La domanda di partecipazione al concorso, firmata e accompagnata da una fotocopia di un valido documento di identità, dovrà essere redatta in bollo sull’apposito modulo fornito dal Comune e dovrà contenere la specifica richiesta di attribuzione del punteggio in base all’art. 8 della legge regionale 24/2007. In base ai requisiti sarà redatta una graduatoria provvisoria con l’indicazione analitica, per ciascuna partecipante, del punteggio attribuibile o degli eventuali motivi d’esclusione. Entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, chiunque abbia interesse e ritenga, può produrre ricorso per una nuova analisi della posizione in base a documenti consegnati. Dopo l’esame di eventuali opposizioni la graduatoria diverrà definitiva e resterà valida fino al suo esaurimento e non oltre il termine di quattro anni a far data dalla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale nonché all’Albo Pretorio comunale e dell’ATER.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375