Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

ANTONIO CENTONZE 
Il Quotidiano della Basilicata
 21 Ottobre 2010
Passa un Pignola molto motivato
Miglionico in formazione inedita
MIGLIONICOCALCIO - SPORTINGPIGNOLA 1-3

MIGLIONICO: Salluce G., Vinzi, Artuso (1'st Battilomo M.), Fattore, D'Aria, Carbone, Montano, Cifarelli, Perrino, Corleto (1'st Salluce D.), Perrone. A disp.:Capozzi, Di Vincenzo, Dimucci, Cinnella. All. Motta.
SPORTING PIGNOLA: Tammone, Chiorazzo, Pirulli (10'st Brancato), Lauria, Tavassi, Santarsiero, Galluzzi, Buonansegna (15'st Gerardi), Maienza, Beneduce (35'st Postiglione), Sabia. A disp.: Rinaldi, Marra, Falce,Garramone. All.: Ragone.
ARBITRO: Citarella di Matera con ass. Collocola e Sisto di Bernalda.
RETI: 9' pt. Sabia, 43' pt. Bonansegna, 16' st. Cifarelli, 41' st. Brancato
NOTE: Ammoniti: Galluzzi, Chiorazzo (P), Perrino,Battilomo A. (M). Recuperi: 2' pt, 3' st.
 
Pietro Cifaelli (Foto: Miglionicocalcio.it)Miglionico. Un Miglionico in una inedita formazione ha affrontato, il ritorno di Coppa infrasettimanale, un Pignola ben messo in campo e sicuramente più ansioso e motivato di passare al turno successivo. Dopo il 4 a 2 rifilato all'Andata la squadra potentina guidata da mister Ragone è passata anche al comunale di Miglionico con un netto 3 a 1 accedendo ai quarti di Coppa. Poca storia per gli uomini di mister Motta che vedono una partenza spedita del Pignola che dopo una manciata di minuti passa in vantaggio. E' Sabia che sfrutta un abile pallonetto dalla distanza sorprendendo il portiere Salluce fuori dai pali. Dopo il vantaggio debole reazione dei padroni di casa. Ci prova il miglionichese Perrone al 23' con un tiro dalla distanza ma la sua conclusione è facile preda del portiere ospite. Al 38' è una discesa di Montano a riscaldare la platea. Atterrato in area , arriva il rigore per i bianco verdi. Si incarica del tiro Perrino ma sciupa l'opportunità del pareggio, colpendo in pieno la traversa. Gol non fatto gol subito. Al 43', arriva il gol del raddoppio del Pignola. A siglarlo è Bonansegna con un tiro dalla corta distanza che porta le squadre al riposo sullo 0-2. Nella ripresa si vede un Miglionico più dinamico con nuovi innesti di mister Motta e arriva il gol che dimezza le distanze. E' l'under Cifarelli che al 15' realizza un bel gol, a conclusione di una travolgente azione personale di Fattore dalla destra. Al 38' gol annullato per fuorigioco al Pignola che al 40' trova il terzo gol. A siglarlo è il neo entrato Brancato con un tiro da oltre trenta metri che sorprende per la seconda volta Salluce. Antonio Centonze

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375