Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

ANTONIO CENTONZE 
Il Quotidiano della B asilicata
06Giugno 2010
Torneo Scirea - E’ stato l’ultimo atto della manifestazione in Basilicata?
L’Hajduk elimina pure il Lecce
HAJDUKSPALATO - USLECCE 6-0
HAJDUK SPALATO: Banic, Caktas, Tomasevic, Bartulovic (Bandur), Elez, Cukely (Bezmalinovic), Buric , Kovacic (Srsen), Brkan(Milicevic), Milic, Hajder(Milkovic). A disp: Kulic. All. Juric.
US LECCE: Bianco,Mandorino(Candi - to),Avallone, Lotito, Alessandrì, Parlangeli, Cancella (De Monte), Gloria, Anselmi( Giuffrida), Marzo(Carati), Urbano. A disp:Bleve,Urso,Vergari. All. Renna.
ARBITRO: Capolupo E. di Matera (Russo- Petrosino) RETI: 27'pt e 12'st Kovacic, 34'pt Hajder; 37'pt Brkan, 10'st Milicevic, 12'st Milic.
NOTE: . Espulsi Buric e Parlangeli.

Foto da Basilicatasport.itMiglionico. Resiste 27 minuti il Lecce al predominio atletico,tecnico e tattico dei croati che dopo aver bastonato con 5 reti la Figc Basilicata, castigano anche loro. Un punteggio tennistico che poteva assumere proporzioni ancor più ampie se gli avanti croati fossero stati più precisi sotto rete. Ci sarebbe poco o nulla da recriminare per la formazione di mister Renna che nella seconda frazione ha assunto atteggiamenti poco consoni alla correttezza paventata dal torneo costringendo l'arbitro a mandare anzitempo negli spogliatoi qualche giovane intemperante. La cronaca vede subito l'Hajduk spingere con Hajder che sfiora il palo al 12'. Risponde il Lecce con un tiro dalla distanza di Lotito che sfiora la traversa. Al 17' è Bianco ad avventarsi sui piedi di Milic lanciato a rete. Al 25' è Hajder a girare a fil di palo un cross da destra di Milic. Colpo di testa di Tomasevic alto sulla traversa. Al 27' l'Hajduk buca la difesa con Kovacevic che con un pallonetto gonfia la rete. Al 30' Milic, da un metro, grazia Bianco su cross di Buric. Al 34' un Hajduk indomabile raddoppia. Hajder, su tiro di Buric deviato da Bianco, appoggia di piatto in rete. Al 37' triplica l'Hajduk con un gol di Brkan che porta al riposo sul 3 a 0. Nella ripresa il Lecce sembra voglioso di recupero sul campo. Un tiro di Marzo si perde di poco a lato. Con il Lecce sbilanciato in avanti l'Hajduk va nuovamente in gol. Un contropiede porta al gol il croato-australiano, Milicevic che realizza la quaterna. I ragazzi del Lecce, forse per la sonora sconfitta, assumono atteggiamenti da cattivi, tanto da essere fischiati anche dal pubblico. E in questo clima, l'Hajduk continua a macinare gioco portando al gol i promettenti, Milic al 12' e Kovacevic al 15'. Valzer di sostituzioni e un pò di maretta indecifrabile in campo. Forse il Lecce si aspettava un rallentamento del gioco? Ma non è il torneo della lealtà sportiva? Troppo forti i ragazzi di Croazia per il Lecce visto stasera. Candidati alla vittoria finale? Intanto affronterà il Bari ai quarti. Poi si vedrà. Antonio Centonze

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375