|
||||||||
Bilancio delle attività amministrative |
||||||||
MIGLIONICO. Bilancio di un anno di amministrazione comunale. Nel comunicato stampa, a cura del gruppo di maggioranza “Miglionico in comune”, si legge che, dopo “un anno di mandato amministrativo, susseguente al 26 maggio 2019, data delle ultime elezioni comunali, sono state intraprese numerose iniziative e realizzate parecchie opere”. Sono state il frutto di “progettualità politica e visione amministrativa di un gruppo espressione di una lista civica – scrive il consigliere Antonio Perrino, nonché segretario cittadino del locale circo Pd – aperto alla società civile e sensibile al principio della rappresentanza di genere. Elementi che hanno trovato attuazione anche nella formazione della giunta comunale e sono risultati vincenti”. Poi, Perrino osserva come sia stato positivo l’esito dell’attività amministrativa, svolta all’insegna del “lavoro di squadra”. Ma ecco, in sintesi, l’elenco delle principali azioni amministrative messe in atto. Iniziative che hanno portato all’approvazione del “Projeet Financing” per l’illuminazione pubblica all’interno del paese, alla realizzazione del centro diurno per minori, al finanziamento del “Centro polivalente”, all’aggiudicazione del bando “Ultimo Miglio” (per le attività culturali), alla realizzazione e riordino dell’archivio storico, all’esecuzione di lavori riguardanti il cimitero comunale e del progetto “Miglionico plastic free”. Seguono altre iniziative. Tra le più significative: l’attivazione del servizio di mensa e del trasporto scolastico a beneficio degli alunni della scuola di base, l’approvazione del piano di Protezione civile, la cantierizzazione e la messa in sicurezza del patrimonio comunale (lavori per 50 mila euro), la richiesta di fondi per l’emergenza maltempo e di quella per la ristrutturazione del Convento, i lavori di rifacimento di Largo Materdomini, il progetto per la realizzazione dell’area carburanti e la gestione dell’emergenza Covid 19. Infine, è stato predisposto il progetto riguardate la situazione del dissesto idrogeologico del rione Torchiano e c’è attesa per l’assegnazione del finanziamento di 336 mila euro per attuare i lavori di adeguamento della palestra del locale edificio scolastico.
|
||||||||
Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9 - 75100 Matera - Tel. 0835 31037 |