Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina


Basilicatanet
18 Novembre 2010

Cia, a Miglionico assemblea distrettuale
MIGLIONICO. Alla presenza dei 60 delegati, componenti le Assemblee distrettuali della Cia della Provincia di Matera in rappresentanza dei 12.000 iscritti, del presidente regionale della Cia di Basilicata Donato Distefano e del dirigente nazionale Enzo Pierangioli, ieri sera presso l’Azienda Agrituristica l’Assiolo in Agro di Miglionico è nata la Cia-Confederazione Italiana Agricoltori del Comprensorio del Materano.
La struttura comprensoriale, che si articola sull’intera provincia di Matera racchiudendo tutti e 31 Comuni, è stata costituita dopo aver preventivamente proceduto all’unanimità alla formale e definitiva chiusura delle strutture organizzative esistenti in precedenza articolate in Distretti Territoriali (Collina Materana, della Val Basento e del Metapontino).
L’Assemblea ha provveduto ad adottare con voto unanime il nuovo statuto confederale e ad eleggere, i nuovi Organi del sistema Cia Comprensoriale del materano:
Presidente Comprensoriale eletto all’unanimità è – Nicola Serio – imprenditore Agricolo del Metapontino; Serio è Consigliere delegato di Apofruit, oltre ad essere componente del gruppo interesse economico del comparto ortofrutta Nazionale.
Particolare soddisfazione è stata espressa proprio dall’ufficio di presidenza Regionale sia per il percorso unitario e la grande maturità avuta e l’alto livello del confronto avuto in questi passaggi ne facili ne scontati e che comunque oggi vedono una CIA più organizzata, più coesa e pronta ad aprire nuove e giuste battaglie a di tutela del settore ed a difesa dei redditi degli Agricoltori.
La Cia ha concretizzato un grande progetto, tramite l’autoriforma ha materializzato e dato vita al protagonismo degli Agricoltori, eleggendoli con un percorso trasparente, democratico ed un confronto di alto profilo a dirigere la propria Confederazione.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375