Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

ROCCO DE ROSA
Il Quotidiano della Basilicata
14 Dicembre 2009
Le realizzazioni di Gorga e Piacenza fortificano il secondo posto in classifica
Pietragalla all’inglese
Serve un gol per tempo per liquidare il Miglionico di Paterino

PIETRAGALLA - MIGLIONICO 2-0

PIETRAGALLA: Ciriello, Summa, Di Bello, Carlucci (29'st D'Amico), Pappalardo, Alfonso (38'pt Di Tommaso), Gorga, Pietragalla L., Cammarota, Pallotta, Potenza (1'st Piacenza). All. Potenza.
MIGLIONICO: Deceglie V., Acito, Battilomo, Deceglie G., Gallitelli (1'st D’Aria), Galeota, Scandiffio (12'st Grande), Sallucce (33'st Fierro), Lamertini, Andrulli, Lamacchia; All. Patarino.
ARBITRO: Passannante di Potenza (Martone e Paolillo) RETI: 7' pt Gorga, 8'st Piacenza.
NOTE: Temperatura invernale. Terreno in discrete condizioni. Recupero 0'pt e 4'st. Partita gradevole e corretta.

Luigi Lamberti (Foto: Miglionicocalcio.it)Pietragalla - Il Pietragalla di mister Potenza vince e convince di fronte al pubblico amico grazie alla vittoria (2-0) sul Miglionico Calcio, distanziando così la compagine di mister Patarino a meno cinque in classifica. Le marcature portano la firma di Gorga e del giovane Piacenza che regalano i tre punti al Pietragalla e tanti sorrisi ai numerosi tifosi sugli spalti. L'inizio di gara è tutto in favore dei padroni di casa con un Gorga che già dopo 7' semina il panico tra gli ospiti con un'azione solitaria e dal limite spara una sassata che, con l'aiuto del legno, carambola alle spalle di De Ceglie V.. Il Miglionico, colpito nell'orgoglio dai padroni di casa, prova a reagire subito allo svantaggio ma la difesa locale è attentissima e non concedere niente agli ospiti. Durante la prima frazione di gioco da segnalare l'uscita di Alfonso, recuperato in extremis da mister Potenza, che non c'è la fa e al 38' lascia il posto a Di Tommaso. Il ritorno in campo vede una novità per parte con Piacenza al posto di Potenza e con Iaria al posto di Gallitelli. Dopo 7' Piacenza, infiamma i numerosi pietragallesi giunti al comunale per incitare i propri beniamini, ma solo il palo gli nega il secondo gol stagionale. Un minuto dopo è Cammarota ad inventarsi un assist perfetto ancora per Piacenza che ringrazia il compagno di squadra con un gol che fa esplodere il comunale. Il Miglionico non ci sta e prova a prendere in mano le redini del gioco ma Lambertini, Andrulli e Lamacchia non riescono mai a sfondare. Solo a 5' dallo scadere Grande ci prova dalla distanza ma la traversa salva Ciriello. La gara termina con il Pietragalla che si conferma seconda forza del campionata e si candida come prima, ed unica, rivale della capolista Moliterno. Per il Miglionico Calcio è il secondo ko di questo campionato lontano dalle mura amiche. I ragazzi agli ordini di mister Patarino vengono raggiunti in classifica dal Bln Pignola, vittoriosa ieri sul Real Irsina e vedono allontanarsi il Pietragalla a più cinque, ma soprattutto il Moliterno a più otto. Rocco De Rosa

(Tutto sul Miglionicocalcio - clicca qui)

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375