.

Home Page

 

 Vai a index Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Giacomo Amati

 

GIACOMO AMATI

 

Miglionico d’agosto: musica e solidarietà

La Gazzetta del Mezzogiorno
9 Agosto 2007

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - Le dolci emozioni della musica leggera sono al centro della rassegna degli appuntamenti artistici d’agosto, “R'...Estate a Miglionico 2007”, a cura della locale Amministrazione comunale.
L’appuntamento estivo, già collaudato negli anni scorsi, entrerà nel vivo nella serata di lunedì 13 agosto, ore 21,30, in piazza Popolo, con l’esibizione del gruppo musicale «Trio Poteno», che proporrà una suggestiva carrellata di musiche di “Tango argentino”. Per martedì 14 è in programma il concerto del gruppo miglionichese «Real Orchestra». Si prosegue mercoledì 15 con il gruppo degli «Spotlight», mentre per giovedì 16 è attesa l’esibizione della «Blue Orchestra». Venerdì 17, giornata dedicata alla solidarietà con un appuntamento sociale ed umanitario da non perdere: nei locali del locale distretto sanitario è in programma la giornata della donazione del sangue, a cura della locale sezione dell’Avis. Sabato 18 si ritorna all’intrattenimento musicale all’insegna dello “Swing” con l’esibizione del «Sestetto M».Michele Ventura, Assessore alla Cultura Altro appuntamento musicale per domenica 19: sarà di scena il gruppo «7000 Caffè». Lunedì 20, invece, ci si sposta in piazza Castello, sempre alle ore 21, per l’esibizione della «Band Ferrìs Brass South». Il cartellone estivo si conclude sabato 25 con il concorso internazionale di clarinetto dedicato alla memoria di Marilena Trotti.
«Le molteplici manifestazioni musicali in programma -spiega Dott. Vincenzo Borelli, Sindaco di Miglionicol’assessore comunale alla Cultura, Michele Ventura - vogliono offrire un’opportunità di intrattenimento intelligente e di evasione non solo ai miglionichesi ma anche ai numerosi concittadini emigrati nelle città del Nord, i quali fanno ritorno nel oro paese natio per trascorrervi un breve periodo di riposo». Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Vincenzo Borelli che sottolinea come l’obiettivo della rassegna sia quello di offrire a tutti i vacanzieri una proposta di divertimento con semplici ma suggestivi eventi musicali.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375