POLICORO 2000:
Piarulli, Toscano, Panetta, Giannini, Leone (12’ st Buongiorno) Finocchio (18’ st Cocilova) Robertazzo (25’ st Galati) Milella, Fiore, Pellegrino, Carrassi. A disp. Di Naccio, Simeone, Montemurro, Guerra. All. Labriola.
MIGLIONICO:
Capozzi, Menzella, D'Aria, Galeota, Sabatelli, Fontana (18’ st Lamacchia) Battilomo A. (46’ st Battilomo M.) Deceglie, Armaiuoli, Tataranni, Venezia. A disp. Calia, Parente, Marinaro, Santochirico, Grande. All. Paterino.
ARBITRI:
Autieri di Moliterno (Armandi e Russo).
NOTE:
Ammoniti: Fontana, Carrassi, Venezia, Sabatelli, Lamacchia, Panetta.
Policoro. La formazione di Labriola tra le propria mura amiche non riesce proprio a batterlo questo Miglionico, che ritorna in terra jonica dopo un anno e riesce a fermare di nuovo sul pari i più quotati avversari. L'anno passato finì 2-2; ieri uno striminzito 0-0 che sarebbe potuto comunque diventare un 1-1 se Milella prima e Tataranni dopo, non avessero fallito i penalty assegnati dal signor Autieri a entrambi. E nel finire per i padroni di casa si è temuto addirittura il peggio, quando Deceglie a pochi minuti dalla fine della gara ha scagliato un tiro da trenta metri che si è stampato sulla traversa. Insomma a conti fatti, il Policoro esce seppur non contento dalla gara, per lo meno graziato, proprio in seguito agli eventi, ma di sicuro perde due punti d'oro che allontanano sempre più il battistrada Pisticci. Per i ragazzi di Paterino, che hanno giocato una gara gagliarda e attenta, il punto conquistato va più che bene, anche se molti dirigenti hanno contestato qualche decisone arbitrale. A dover
ndi cronaca, il primo tempo è monotono, viziato anche dal silenzio del match giocatosi a porte chiuse, e per vedere qualcosa bisogna aspettare al 26 p.t. quando Fiore si divora una rete davanti al portiere, calciando di pochissimo al lato. Al 40 p.t. Milella calcia una bella punizione che Capozzi devia in corner. Sono queste le uniche due occasioni per il Policoro nei primi quarantacinque minuti.
Nella ripresa i padroni di casa al 14 s.t. hanno l'occasione per portarsi in vantaggio, ma il rigore di Milella, poco prima atterrato in area da Venezia, si stampa sul palo alla sinistra del portiere. Gli ospiti però cominciano a spingere sempre più, e i locali calano fisicamente in modo molto evidente tanto che in un affondo ospite al 23 s.t., Buongiorno appena entrato, stende in area l'accorrente Armaiuoli. Rigore per il Miglionico, battuto da Tataranni che trova pronto Piarulli abile a respingere la sfera in corner. Niente da fare per sbloccare l'incontro che inesorabilmente si avvia alla conclusione, prima del sussulto di Deceglie alla fine che come detto fa tremare i locali e la traversa, dopo un gran bolide dalla distanza. Gennaro Manolio
|