.

Home Page

 

 Vai a index Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

NUNZIO FESTA

Miglionico, c'è il bando del nuovo parcheggio

Il Quotidiano della Basilicata
20 Aprile  2007

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO ­ Balzi in avanti per il nuovo parcheggio urbano a Miglionico. La strada è sempre più libera per parcheggiare le automobili.
Sul sito internet istituzionale del Comune di Miglionico è stato recentemente pubblicato, a firma del responsabile del procedimento, l'avviso relativo all'aggiudicazione dei lavori di supporto e valorizzazione del turismo nel centro storico (Accordo di programma Progetto integrato territoriale Bradanica IV 6.C) importo totale intervento 560mila euro (Parcheggio), rendente noto che "in data 8 febbraio 2007 è stata esperita la gara d'appalto di cui all'oggetto. Hanno partecipato alla gara n. 12 ditte.
La gara è stata aggiudicata alla ditta Rocco Caruso, con sede in via san Donato in Pisticci, per l'importo complessivo di 333.420,61 euro iva esclusa".
Dunque un passo decisivo, sembrerebbe, per la nuova costruzione. Mentre sull'argomento il parere della collettività ancora non appare del tutto nitido, quando per lomeno evidente. Sul tema occorrerebbe tornare con maggiore attenzione e magari interesse davvero più largo.
La sterilità del dibattito politico cittadino è ben evidente in taluni delicati frangenti. La partecipazione collettiva alle scelte strategiche deve o non deve essere prima o poi bene pubblico? Intanto la realizzazione di nuove aree qualificate per la sosta delle auto in crescente aumento, porterà certamente benefici tangibili alla qualità della vita nel piccolo centro.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375