Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

e.c.
VercelliOggi.it
16 Novembre 2009
"Amici della Lucania"
Cena a Vinzaglio il 16 novembre [2009], in occasione della creazione dell’Associazione
Luciano Carlucci (miglionichese, residente a Vercelli, fondatore dell'associazione)Vercelli. Imminente è la data scelta dal Finanziere Luciano Carlucci per costituire ufficialmente l’associazione “Amici della Lucania”. Il giorno di ritrovo sarà il prossimo lunedì 16 novembre, alle ore 20, a Vinzaglio in località “Lago Madonnina”. La serata conviviale farà da sfondo all’intento principale di costituire un affiatato gruppo di amici legati al territorio lucano.
L’intraprendente finanziere, nato a Miglionico e trasferitosi a Vercelli negli anni Settanta con la famiglia, ha deciso di dare vita a questa associazione per riconoscere e dare importanza ad una serie di iniziative che da anni venivano attivate e seguite da molti appassionati con successo. Da tempo infatti numerose famiglie di origine lucana usavano incontrarsi, ora risedenti sia in provincia di Vercelli, ma altre provenienti da Borgosesia e Gattinara. Gli incontri conviviali tra compaesani hanno avuto una prima ufficializzazione alcuni giorni fa quando circa una quarantina di lucani hanno incontrato e presentato la volontà di associarsi come gruppo a Mons. Cristiano Bodo nella sede della Curia di Vercelli.
Il Presidente e la Commissione dell’Associazione verranno decisi durante la cena che sarà a base di prodotti tipici lucani.
Carlucci, profondamente legato alle sue radici, vede nella realizzazione di questo gruppo la coronazione di un percorso di attività collettive che hanno richiesto tempo e passione: «Vogliamo concretizzare ciò che abbiamo fatto in questi anni. Le numerose adesioni ci daranno conferma che il nostro intento è apprezzato ed è più di una semplice idea». (E.C


Luciano Carlucci è anche il Presidente pro-tempore dell'associazione "LUCANIALTROVE"
dal sitoweb: http://www.lucanialtrove.com

...........................................................

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375