Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

MIMMO MASTRANGELO
18.03.13
Il tecnico del Moliterno, squalificato, non era in panchina
Mastrangelo, gioia per Arleo
Il Miglionico è sempre più nei guai
MOLITERNO - MIGLIONICO 1-0

POLISPORTIVA MOLITERNO: Fittipaldi, Cassino, Salera, Mastrangelo, Petrocelli, Di Maria, Pricoli (58' Gatta), Albini, Branda, Savone, Genovese. A disp.: Bruno, Saccende,Mazzeo, Dinuzzo, Arnone, Di Biase. All. Arleo sostituito da Sabella.
MIGLIONICO CALCIO: Villa, Vulpis, Ricciardi, Battilomo A. (80' Grande), Lomonaco, Morena, Andrulli, Irimia (55' Perrone), Grassani, Cacace, Sansone. A disp: D’Adamo, Battilomo M., Centonze, Piccinni,Iacovone. All.: Domenico D'Angelo.
ARBITRO: Cauzillo di Potenza (Caruso-Aquino) RETI: 6'st Mastrangelo.
NOTE: Angoli 4-2 per il Moliterno. Ammoniti Mastrangelo (PM), Pricoli (PM), Gras- sami (M), Di Maria (PM). Pomeriggio rigido e terreno di gioco allentato. Spettatori poco più di un centinaio.

MOLITERNO - Mister Arleo è fuori dal campo a dannarsi come un matto, ma il Moliterno passa con uno striminzito gol del capitano Mastrangelo e inguaia ancora di più la classifica degli sventurati avversari. A parte la “fumata bianca” della rete e qualche conclusione approntata di tanto in tanto, l'incontro è stato brutto e noioso, con i ventidue in campo senza mai entrare dentro una trama di azioni e gioco che avesse una sua continuità. Il copione recitato dal Moliterno l'abbiamo già visto (e stravisto) altre volte: singolarmente i vari Albini, Savone, Branda, Petrocelli ci mettono anche tanta buona volontà per ben figurare, solamente non riescono far squadra e, di conseguenza, le loro offensive quasi sempre svaniscono nel vuoto. Passando alla cronaca dei novanta minuti in campo uniche note degne di essere segnalate nel primo tempo sono due finalizzazioni dell'attaccante di fascia dei materani Andrulli: al 25' supera in dribbling il suo marcatore e sferra un tiro in corsa andando a sfiorare il palo alla sinistra di Fittipaldi. Al 40' il giocatore più attrezzato tecnicamente del Miglionico manca il bersaglio nonostante l'insidiosa traiettoria a giro che riesce a dare alla palla su calcio da fermo. Nella ripresa non passano nemmeno cinque giri di lancetta e il Molitemo schioda lo zero a zero con una velenosa testata di Mastrangelo prontissimo a chiudere un'azione partita su calcio di punizione e su cui fa da sponda Albini. Al 68 ' ancora pericoloso il Moliterno: una staf-filata dalla distanza di Petrocelli mette a dura prova il portiere Villa il quale è provvidenziale a respingere con i pugni. Passano pochi minuti e i locali forzano ancora sul muro del Miglionico che subisce un tiro da buona pozione di Albini neutralizzato dall'estremo difensore. Da questo punto al triplice fischio dell'arbitro la disputa si sposta dall'altra parte del campo, la squadra di D'Angelo intenta - si fa per dire - un arrembaggio, ma la sua portata è timidissima. Tant'è che si risolve in un nulla di fatto e zero pericoli per Fittipaldi. I tre punti guadagnati dal Moliterno fanno si classifica, ma non pensiamo di essere in difetto se diciamo - prendendo a prestito una frase di quel capolavoro di romanzo sul calcio che è “Azzurro tenebre” di Giovanni Alpino - “non habemus squadra”. Traduzione: non si vede in campo (da tempo) un Moli terno con una squadra, che sappia sfruttare fino le potenzialità dei singoli per un gioco corale. Bello e spumeggiante. Mimmo Mastrangelo

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375