.

Home Page

 

 Vai a index Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

MARIA ANNA FLUMERO

 

L'ultimo video della band materana spopola tra gli internauti
Spazi Vitali sul web

 Il Quotidiano della Basilicata
4 Gennaio 2009

Torna a Stampa locale e nazionale

Spazi VitaliMatera - "PER L'ULTIMA VOLTA". Ecco il nome dell'ultimo singolo della band lucana Spazi Vitali che non segna la chiusura di un percorso, bensì un nuovo inizio. Intreccio di testo e di musicalità travolgenti. Note e testo d'impatto. Il brano è in promozione radiofonica in tutte le radio, mentre il videoclip spopola anche su You Tube, dando vita ad atmosfere che suggeriscono immagini di luoghi e di paesaggi che inducono chi l'ascolta  a viaggiare con la fantasia, ma in realtà sono scenari tutti "made in Basilicata".

Chi sono i talentuosi Spazi Vitali" Sono Gianrock Centonze alla batteria, Gianni Fossanova chitarre e Michele Centonze alla voce. Al momento sono impegnati al lavoro di pre-produzione del nuovo album con l'etichetta discografica bolognese ThinkPositive.

Il trio è l'evoluzione artistica della banda Testata Nucleare che qualche anno fa ha vinto, partendo proprio dalla provincia materana, il Festival di San Marino e il TimTour. In seguito ha realizzato due singoli, "Quasi neve" e "Quello che non conta", con il noto produttore e arrangiatore Nicolò Fragile (già in studio con Vasco Rossi, Grignano, Irene Grandi, ecc.),  ed un videoclip col regista Gianni Magnoni che ha collaborato in passato con Piero Pelù, Ligabue e altri artisti affermati del panorama musicale italiano. Il video promozionale della canzone è stato girato dal regista materano Giuseppe Scandiffio che dichiara: "ascoltando il singolo non ho avuto dubbi: volevo paesaggi mozzafiato, volevo spazi aperti e il contatto costante con la natura da parte di un protagonista viaggiatore e sapevo di poter trovare tutto questo nella nostra splendida regione". Per sostenere il team o maggiori informazioni sono disponibili i seguenti canali online: www.myspace.com/spazivitaliband e www.youtube.com/spazivitalitv.

Parafrasando, tanto gli "Spazi vitali" musicali da solcare per il 2009 e non solo per la band materana, sintomo di una gioventù assetata di meritati successi.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375